LA SETTIMANA

Leggi salva-Milano e rigenerazione urbana, ora si fa sul serio

Per il provvedimento alla Camera che dovrebbe ridefinire gli interventi di ristrutturazione edilizia in caso di assenza di piani particolareggiati, non solo nel capoluogo lombardo, ma in tutta Italia c’è accordo nella maggioranza sull’interpretazione autentica. Al via l’esame degli emendamenti per la legge in discussione al Senato.

04 Nov 2024

Condividi:

Entrano nel vivo dell’esame parlamentare questa settimana due provvedimenti di grande rilevanza per il settore dell’edilizia privata. Alla commissione Ambiente della Camera si dovrebbero cominciare a votare gli emendamenti su cui la maggioranza ha raggiunto l’accordo di massima. In particolare ha annunciato anche il relatore Tommaso Foti (Fratelli d’Italia) che l’orientamento è ormai nel governo e nelle forze politiche che lo sostengono di andare a una interpretazione autentica che consentirà di ridefinire gli interventi di ristrutturazione edilizia in assenza di piani particolareggiati fin dall’entrata in vigore delle norme in materia, senza fare distinzioni fra un prima e un dopo.

All’avvio anche il lavoro della commissione Lavori pubblici del Senato sugli emendamenti alla legge sulla rigenerazione urbana. Il termine per la presentazione delle proposte di modifiche è scaduto giovedì scorso, gli uffici stanno predisponendo il fascicolo relativo.

G.Sa.

Argomenti

Argomenti

Accedi