IL DOCUMENTO CONCLUSIVO DELL'INDAGINE CONOSCITIVA

La Camera sul riordino degli INCENTIVI: alt alla frammentazione, durata decennale, allargare su tessuti edilizi più ampi

Oggi il voto della commissione Ambiente su una relazione messa a punto dalla maggioranza, con nove proposte finali. Inevitabile per il centrodestra qualche sottolineatura critica sul Superbonus, ma complessivamente il tono del documento è costruttivo, per cercare un punto di equilibrio condiviso e sfruttare al meglio le aperture previste dal PNIEC. Si riconferma la volontà di rispettare gli obiettivi delle politiche europee e della direttiva case green (che però si vuole anche modificare per garantire maggiore gradualità). “In Italia ci sono forse troppi strumenti di incentivazione mal gestito, alcuni sovrapposti o in conflitto fra loro”. Modulazione degli incentivi in base alle performance energetiche, ma anche al livello del reddito e alla caratteristiche dell’edificio.

Condividi:

Questo contenuto è riservato agli utenti registrati.

In occasione del suo lancio, DIAC rimarrà consultabile in forma gratuita, ma devi avere un account per leggere i contenuti.

Sei già registrato? Accedi per leggere l'articolo:

Argomenti

Accedi