PROTOCOLLO TRA CONFERENZA REGIONI E GESTORI PATRIMONIO ERP

Regioni e Federcasa: “Sul piano casa il governo collabori. Incentivi, fondi e riqualificare subito 86mila alloggi Erp sfitti”

Il messaggio a Salvini del presidente delle Regioni Fedriga: “Superare la logica dell’intervento frammentato, bisogna costruire una politica strutturale con una governance multilivello che valorizzi il ruolo delle autonomie locali, degli enti gestori e del partenariato sociale”. Il coordinatore Infrastrutture per la Conferenza delle Regioni, Marco Scajola: “Chiediamo la riattivazione dell’Osservatorio per la condizione abitativa al Mit, promuoveremo il coordinamento con gli Osservatori regionali e gli enti che gestiscono il patrimonio di edilizia residenziale”. Il presidente Federcasa, Marco Buttieri: “Il Pnrr ha messo a disposizione 1,38 miliardi per la riqualificazione energetica di alloggi Erp, richieste per 3 miliardi. Con Bocconi un progetto da presentare alla Bei: per l’Italia ci sono 5 miliardi, ci candidiamo ad averne 2,5”.

 

Condividi:

Questo contenuto è riservato agli utenti registrati.

In occasione del suo lancio, DIAC rimarrà consultabile in forma gratuita, ma devi avere un account per leggere i contenuti.

Sei già registrato? Accedi per leggere l'articolo:

Argomenti

Accedi