AAA IMMOBILIARE

Invimit: vendesi 11 appartamenti extralusso vista Colosseo

A partire da lunedì 27 gennaio sarà possibile acquistare  gli appartamenti di pregio messi in vendita dal Mef nel cuore della Città Eterna. L’avvio della procedura competitiva per la vendita dei prestigiosi appartamenti situati nel complesso residenziale “Ludus Magnus”, proprio fronte Colosseo, è stata comunicata da Invimit Sgr, società partecipata al 100% dal ministero dell’Economia e delle Finanze.

26 Gen 2025 di Giusy Iorlano

Condividi:

Svegliarsi con vista Colosseo non ha prezzo. O forse si: almeno 4 milioni di euro. A partire da lunedì 27 gennaio sarà possibile, infatti, acquistare (non per tutte le tasche, ovviamente) 11 appartamenti di lusso in una posizione privilegiata, nel cuore di Roma, messi in vendita dal Mef. L’avvio della procedura competitiva per la vendita dei prestigiosi appartamenti situati nel complesso residenziale “Ludus Magnus”, proprio fronte Colosseo, è stata comunicata da Invimit Sgr, società partecipata al 100% dal ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il complesso

Costruito negli anni Sessanta il complesso vanta una posizione che, per la vicinanza alle principali attrazioni archeologiche e culturali della Città Eterna, è unica non solo in Italia, ma a livello globale. Il nome rimanda proprio alla grandezza dell’antica Roma, ricordando la più grande delle palestre gladiatorie che fu costruita dall’imperatore Domiziano nella valle tra l’Esquilino ed il Celio, mentre i resti attualmente visibili appartengono a una seconda fase del monumento, attribuita all’imperatore Traiano che fece rialzare il Ludus di circa un metro e mezzo.

Il complesso si compone di tre corpi principali, ciascuno con spazi verdi, cortili interni e terrazze panoramiche. Gli appartamenti in vendita si trovano nei corpi B e G.

Nello specifico, il corpo B, il cui accesso è al numero 101 di via Labicana, affaccia sulla stessa via e sul parco del Colle Oppio. Ha anche affacci secondari su una grande corte interna con vista Colosseo e su una chiostrina di medie dimensioni cielo/terra. All’interno del corpo B ci sono 5 appartamenti di cui 3 al primo, 3 al secondo, 3 al terzo piano, e 2 al quarto: questi ultimi offrono ampie terrazze da cui godere della vista panoramica sui più bei monumenti di Roma.

Il Corpo G ha l’accesso al numero 7 di via Labicana e Via S. Giovanni in Laterano. È dotato di reception e servizio di portineria, con affacci sulla stessa via ed altri sulla grande corte interna. All’interno sono presenti 6 appartamenti al quarto e al quinto piano.

La classe energetica è A. E dentro le finiture sono di alto livello come il parquet per gli interni e i bagni in travertino. Le terrazze sono in tek o in travertino. Oltre agli appartamenti, ciascuno dotato di box/posto auto e magazzino, sono messi in vendita cantine, quattro magazzini e tre posti auto.

Gli appartamenti

Undici appartamenti con metrature diverse e viste diverse. Quello con la vista migliore ha una superficie lorda di 285 metri quadrati, si trova all’attico e al superattico, ai piani 4 e 5. Ha 5 bagni e scale di design che portano verso i tetti di Roma e regalano una vista magica su uno dei monumenti più importanti del mondo. Il costo? Inclusi “box auto e magazzino” è di 3 milioni e 593mila euro. Ma, come detto, si tratta di una base d’asta. Perché c’è chi potrebbe offrire di più. C’è un appartamento addirittura più grande: 304 metri quadrati, e costa un po’ meno, 3 milioni e 524mila euro in partenza. Chi vuole spendere “meno” ma senza rinunciare alla vista può optare per un secondo piano di 100 metri quadrati, per cui la base d’asta è di 910 mila euro. E sbaglia chi pensa che un piano più basso possa costare meno. Al primo piano 102 mq partono da una base d’asta di 921 mila euro con posto auto e magazzino. Per chi, invece, volesse optare solo per un posto auto di 10 mq la base di partenza è di 110 mila euro, 400 mila euro per un magazzino di 101 mq, 24 mila per uno di 5 mq.

Tutti gli appartamenti sono dotati di domotica per controllare illuminazione, climatizzazione, tapparelle e diffusione sonora su diversi device.

La vendita

La vendita avverrà tramite asta, nel pieno rispetto delle procedure di trasparenza adottate da Invimit Sgr, ed è quindi totalmente estranea da procedimenti giudiziari. Gli annunci saranno pubblicati a partire da lunedì 27 sia sul portale del Consiglio Nazionale del Notariato che sul sito ufficiale di Invimit. Le offerte vincolanti di acquisto dovranno pervenire entro e non oltre il 27 febbraio 2025 alle 17. L’elenco completo dei beni in vendita, i prezzi base e il regolamento per partecipare alla procedura competitiva sono disponibili sul sito ufficiale:  www.ludusmagnusluxury.it

Argomenti

Argomenti

Accedi