ONSAI CRESME-CNAPPC

Autostr. siciliane monitora i ponti, Roma rifà il brand, Save il terminal

Nella settimana 8-14 novembre rilevati 30 bandi sopra i 140mila euro. A2A a Brescia e Regione Toscane aggiornano le cartografie con i telerilevamenti. Il commissario straordinario di Bagnoli affida un incarico per completare le procedure espropriative, il comune di Monza digitalizza le pratiche edilizie, Firenze affida cinque lotti per censire il patrimonio arboreo.

17 Nov 2025 di Giorgio Santilli

Condividi:

Il comune di Firenze affida cinque distinti lotti, suddivisi per quartieri, per il monitoraggio del patrimonio arboreo per un importo totale di quasi tre milioni di euro. La top ten dei bandi di servizi di architettura e ingegneria sopra la soglia Ue si riferisce nella settimana 8-14 novembre a una serie di attività piuttosto lontane dalla progettazione in senso stretto. Andiamo dai due lotti che aprono la top ten della società Autostrade siciliane, rispettivamente di 16,9 e 11,9 milioni, per la valutazione della sicurezza dei ponti, dei viadotti, dei cavalcavia e dei sottovia ai due relativi alla sistemazione della cartografia telematica della rete A2A nel Bresciano (9 milioni) e al telerilevamento sul territorio toscano adoperato dalla Regioni (1 milione 184mila).

C’è anche Roma Capitale che affida in due lotti un servizio di strategia creativa e media planning per il nuovo City Brand Turistico (importi 1,35 milioni e 200mila euro). Il comune di Monza affida la digitalizzazione delle pratiche edilizie, mentre il commissario per Bagnoli affida per un mione e 29mila euro l’incarico per ultimare le procedure espropriative. Nella top ten l’unico incarico di progettazione è quello per la facility del Divertor Tokamak Test, mentre Save affida la verifica del progetto epr il nuovo terminal dell’Aeroporti di Venezia. Il comune di Como cerca per 500mila euro un supporto al RUP per valutare proposte di PPP.

L’elenco completo dei 30 incarichi di questa settimana, con localizzazione, importi, scadenze, stazione appaltante e oggetto, si può leggere cliccando sul prossimo rigo.

Scarica qui l’elenco completo dei bandi della settimana

Argomenti

Argomenti

Accedi