AV GENOVA-MILANO

Terzo Valico dei Giovi: appalto da 48,7 milioni per la realizzazione della interconnessione di Novi Ligure

11 Lug 2024 di Mercedes Tascedda

Condividi:

COCIV (Consorzio Collegamenti Integrati Veloci), in qualità di general contractor per la progettazione esecutiva e la realizzazione della Tratta AV/AC “Terzo Valico dei Giovi”, avvia una nuova gara a procedura aperta, a seguito di gara deserta, per l‘affidamento dei lavori di realizzazione del lotto “Interconnessione di Novi Ligure” (esecuzione delle opere civili e di linea all’aperto e relative opere connesse, lotto 13B). L’intervento è, in parte, finanziato con le risorse PNRR di cui alla missione 3, infrastrutture per la mobilità sostenibile, componente 1, investimenti sulla rete ferroviaria, investimento 1.2 “Linee ad Alta Velocità nel Nord che collegano all’Europa”.

L’importo complessivo dell’appalto è pari a 48.683.142,77 euro.

Il progetto esecutivo in gara prevede la realizzazione di due nuove interconnessioni a livelli sfalsati della nuova Linea Terzo Valico dei Giovi con la Linea storica Genova-Torino a Sud di Novi Ligure, in località Barbellotta, con velocità pari a 100 km/h su Linea AV/AC e 100 km/h su Linea Storica.

Il criterio di aggiudicazione scelto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il tempo utile per l’esecuzione dei lavori è di 747 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

Termine per la presentazione delle offerte: 06/09/2024 ore 12:00

Per approfondire:
https://ted.europa.eu/it/notice/-/detail/411591-2024

Argomenti

Argomenti

Accedi