IL VIA LIBERA DELLA CONFERENZA UNIFICATA

Salva-casa, ecco i moduli unici aggiornati. Termini per adeguarsi il 9 maggio (Regioni) e il 23 (Comuni)

La Conferenza unificata Stato-Regioni-città ha approvato ieri l’intesa sui nuovi moduli aggiornati al salva-casa per Scia, permesso di costruire, Scia alternativa al permesso di costruire e Cila. Il provvedimento era largamente atteso soprattutto dalle Regioni, che dovranno recepire ora la nuova modulistica entro il  9 maggio, e dai Comuni, che avranno tempo fino al 23 maggio per adottarli e pubblicarli sul loro sito. L’attesa nasceva anche dall’aspettativa che i moduli chiarissero aspetti della norma rimasti oscuri anche dopo le linee guida del MIT (che vengono esplicitamente citate nelle premesse alla delibera). Lo fa l’introduzione contenuta nel testo dell’intesa almeno per due aspetti importanti: la sanzione da applicare alle regolarizzazione di interventi precedenti al 1977 e la formazione dello stato legittimo nel caso di Scia o Scia alternativa formatesi implicitamente.

POTETE SCARICARE QUI IL DOCUMENTO INTEGRALE APPROVATO CON L’INTESA IN CONFERENZA UNIFICATA E GLI ALLEGATI CON I NUOVI MODULI (PER SCIA, PERMESSO DI COSTRUIRE, SCIA ALTERNATIVA A PDC E CILA) AGGIORNATI AL SALVA-CASA 

Condividi:

Questo contenuto è riservato agli utenti registrati.

In occasione del suo lancio, DIAC rimarrà consultabile in forma gratuita, ma devi avere un account per leggere i contenuti.

Sei già registrato? Accedi per leggere l'articolo:

Argomenti

Accedi