Opere pubbliche al servizio di città e territori: l’elenco delle 38 gare aperte

La rifunzionalizzazione dell’ex caserma Stegher a Civitavecchia (14,6 milioni), il Grande MAXXI (14 milioni) e l’accordo quadro del comune di Bologna per lavori di riqualificazione e ripristio dello spazio pubblico (8 milioni) nella Top 3. Fra le progettazioni, il Borgo delle Saline a Tarquinia (Demanio) e il polo museale di Vitruvio e della Romanità con il recupero dell’ex Filanda Bosone a Fano.

06 Ott 2025

Condividi:
Opere pubbliche al servizio di città e territori: l’elenco delle 38 gare aperte

@LAN-Paris

Ci sono anche le opere pubbliche a trainare pezzi importanti di rigenerazione nelle città e nei territori. Con l’aiuto di Cresme Europa Ricerche e del suo Osservatorio appalti peschiamo questa settimana 38 bandi di gara ancora aperti di opere pubbliche attinenti al tema rigenerazione. Da questo elenco – che potete leggere per intero cliccando nel link a fondo articolo – i tre appalti di maggiori dimensioni risultano la rifunzionalizzazione dell’ex caserma Italo Stegher del Demanio a Civitavecchia (14,6 milioni), i lavori per il Grande MAXXI su progetto di LAN (14 milioni) e l’accordo quadro con unico operatore economico del comune di Bologna per lavori di riqualificazione e ripristino dello spazio pubblico (8 milioni).

Il comune di Locri, in varie frazioni, costruisce un impianto sportivo polivalente a servizio di una scuola (frazione Santa Margherita – 6,1 milioni), realizza un centro calcistico sempre a servizio di un polo scolastico “per la promozione della resistenza e della legalità” (località Licino – 1,15 milioni) e realizza un sistema integrato di mobilità a servizio delle scuole recuperando l’immobile sede del Forum per la resistenza e la verità (1,13 milioni).

Altri interventi inferiori al milione di euro di importo a Materia, Bova Marina, Roma, Rossano, Nova Milanese, Agrigento, Saint Vincent, Sant’Arcangelo, Ottana, Melito di Porto Salvo e San Giorgio Albanese.

Fra le progettazioni, il Borgo delle Saline a Tarquinia (Demanio) e il polo museale di Vitruvio e della romanità con il recupero dell’ex Filanda Bosone a Fano.

L’elenco completo delle gare

 

G.Sa.

Argomenti

Accedi