CONSIP

In gara accordi quadro triennali per 1,745 miliardi per la gestione ed efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica e semaforica e per servizi smart city e BIM

05 Feb 2025 di Mercedes Tascedda

Condividi:

CONSIP manda in gara accordi quadro triennali, con più operatori economici per ogni lotto, per l’affidamento integrato del servizio luce, che consiste nella gestione, manutenzione ed efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica tramite un contratto “a risultato” (Energy Performance Contract), del servizio semaforico (con le stesse modalità del servizio luce) e di altri servizi ad alto contenuto tecnologico quali i servizi smart city e BIM per la rappresentazione dell’infrastruttura. Il valore globale massimo degli accordi quadro in gara ammonta a 1,745 miliardi, per 795.000 punti luce e semaforici complessivi, suddivisi in 12 lotti geografici. Di seguito è presentato il quadro dei lotti in gara.

 

 

Il criterio di aggiudicazione scelto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa con 30 punti per la componente economica e 70 punti per quella tecnica. Riguardo ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica, sono assegnati: 19 punti per gli obiettivi di risparmio energetico e miglioramento tecnologico; 11 punti per il miglioramento dei livelli diservizio contrattuali; 6 punti per servizi di energy management; 6 punti per servizi di progettazione, realizzazione e presentazione degli interventi; 6 punti per proposte migliorative ai piani di manutenzione; 6 punti per sostenibilità ambientale e utilizzo di energia verde; 4,5 punti per i servizi semaforici e ad alto contenuto tecnologico; 4,5 punti per la struttura organizzativa e logistica del fornitore; 4 punti per il miglioramento delle condizioni e del trattamento delle risorse umane; 3 punti per certificazioni. La durata contrattuale dell’accordo quadro per singolo lotto è di 36 mesi dalla data di attivazione. I singoli contratti attuativi invece avranno una durata di 6 anni in caso di contratto standard o di 9 anni in caso di contratto esteso.

Termine per la partecipazione: 20/03/2025 ore 16:00

Per approfondire: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/scheda_bando.html?idBando=8345cce9a952f77d

Argomenti

Argomenti

Accedi