PROGETTAZIONE E BANDI

Spedali di Brescia, l’ex carcere del Demanio, le turbine eoliche Enel, il parco archeologico di Siracusa: tutti i concorsi

La competizione più ricca è quella bresciana, messa in campo dalla centrale di committenza regionale Aria: un milione di euro per il primo premio come anticipo dell’elaborazione del PFTE che vale 9,7 milioni. La direzione regionale per la Sardegna dell’Agenzia guidata da Allessandra dal Verme pubblica un concorso di idee per la riqualificazione e  la riconversione dell’ex struttura detentiva di Oristano in nuova sede della Prefettura. L’ente dipendente dall’assessorato ai Beni culturali della Regione siciliana punta a una riqualificazione funzionale per migliorare gli standard di fruizione del Museo archeologico regionale Paolo Orsi. L’Enel avvia una competizione internazionale per ripensare l’estetica degli impianti di turbine eoliche con particolare attenzione all’integrazione con l’ambiente e il paesaggio. Potranno partecipare, oltre ai soggetti professionali della progettazione e del design, anche studenti delle facoltà di Architettura, Ingegneria e Design, società commerciali, start up.

Condividi:

Questo contenuto è riservato agli utenti registrati.

In occasione del suo lancio, DIAC rimarrà consultabile in forma gratuita, ma devi avere un account per leggere i contenuti.

Sei già registrato? Accedi per leggere l'articolo:

Argomenti

Accedi