TUTTI I BANDI SOPRASOGLIA DELLA SETTIMANA 24-30 MAGGIO

La Rai rifà Viale Mazzini, il Demanio tre scuole (in Bim) a Foggia. Top 10 e altre 17 gare per servizi di architettura e ingegneria

L’elenco integrale dei bandi dell’Osservatorio ONSAI realizzato dal CNAPPC con Cresme Europa Servizi. Iperattivismo dell’Agenzia guidata da Alessandra dal Verme che pubblica sette procedure per altrettanti lotti riferiti ai servizi generali di coordinamento della sicurezza, al PFTE e progetto esecutivo in BIM per e scuole del foggiano e ai servizi di rilievo per un compendio scolastico a Fidenza. Fra gli altri committenti la Provincia di Taranto, gli Interporti siciliani, l’Agenzia interregionale per il Fiume Po (con tre procedure), la Asl di Latina, i comuni di San Vendemiano, Pescara (due procedure), Vercelli, Montemarciano, Frosinone, l’Ater di Napoli, Retiambiente Spa di Livorno e lo Iacp di Acireale.

01 Giu 2025 di Giorgio Santilli

Condividi:
La Rai rifà Viale Mazzini, il Demanio tre scuole (in Bim) a Foggia. Top 10 e altre 17 gare per servizi di architettura e ingegneria

PREMIO DE SANCTIS

La Rai rifà Viale Mazzini, con la bonifica e la riqualificazione integrale della sede storica, e affida in due lotti i servizi di ingegneria e architettura inerenti ai lavori per un importo totale di 6,888 milioni, distinti in due procedure: la prima, per un importo di 5,709 milioni, si riferisce al lotto 1 per la direzione lavori e la sicurezza; la seconda, con un importo di 1,179 milioni, riguarda il lotto 2 per il collaudo. I due bandi della Rai prendono il secondo e settimo posto della Top Ten dei servizi di architettura e ingegneria della ettimana 24-30 maggio che è dominata dal megabando di Terna da oltre 46 milioni che i lettori di Diario DIAC già conoscono (qui l’articolo “Interconnessione Milano-Montalto, arriva il bando di Terna per la progettazione della survey marina preliminare e la caratterizzazione ambientale”)

Grande attivismo del Demanio: non solo scuole

Grande attivismo, ancora, per il Demanio: l’Agenzia guidata da Alessandra dal Verme la settimana scorsa ha pubblicato sette procedure sopra la soglia europea di 140mila euro, per un importo complessivo che sfiora i 10 milioni, piazzandone ben quattro nella top ten nazionale (8,125 milioni). Per il dettaglio si può vedere, subito a seguire, l’elenco completo delle 27 procedure avviate sopra soglia. In sintesi si può dire che le procedure del Demanio per sette lotti attengono a tre operazioni: l’affidamento dalla direzione generale romana dei servizi inerenti l’attività di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, ripartiti per dimensione dell’opera (tre lotti rispettivamente per 439.200 euro, 4.703.400 euro e 1.325.520 euro); la redazione del PFTE e del progetto esecutivo in BIM, più il coordinamento per la sicurezza, per tre scuole nel foggiano, con importi rispettivamente dei tre lotti (uno per ciascuna scuola) di 1.172.343,25 euro, 924-268,02 euro e 899.064,55 euro; i servizi di rilievo architettonico, tecnologico e impiantistico da restituire in BIM per un complesso scolastico a Fidenza (395.980,03 euro).

L’elenco completo con i dettagli delle 27 gare

Fra gli altri committenti della settimana risultano la Provincia di Taranto, gli Interporti siciliani, l’Agenzia interregionale per il Fiume Po (con tre procedure), la Asl di Latina, i comuni di San Vendemiano, Pescara (due procedure), Vercelli, Montemarciano, Frosinone, l’Ater di Napoli, Retiambiente Spa di Livorno e lo Iacp di Acireale. Di seguito l’elenco completo delle 27 procedure soprasoglia avviate nella settimana dal 24 al 30 maggio.

Vai alla top ten e all’elenco completo dei bandi di servizi di architettura e ingegneria della settimana 24-30 maggio

Argomenti

Argomenti

Accedi