BINARI E CONGESTIONE

Ferrovie, pretestuoso attaccare la concorrenza. Le soluzioni: penalizzare i treni VUOTI, fermate a Tiburtina e Garibaldi

La rete non è satura: su quella AV viaggia un treno ogni 4 minuti, con l’Ertms possibile scendere sotto i due minuti. Ci sono tre soli punti critici coincidenti con le stazioni di testa dell’AV: Centrale, Santa Maria Novella e Termini. Rfi. I gestori dei servizi vanno indotti con la regolazione a fermarsi nelle stazioni di transito finché non saranno finiti i lavori Pnrr e non sarà superata l’emergenza. Occorre cambiare il canone per l’occupazione dei binari, prevedendo correttivi per i treni che viaggiano con pochi passeggeri: una congestion charge che penalizzi i “panini” fatti da Trenitalia e Italo soltanto per occupare le tracce

Alta velocità Salerno-Reggio Calabria, il sindaco di Cosenza Caruso AVVISA il governo (e Fs): “Ripristinare subito i fondi” di Mauro Giansante

Condividi:

Questo contenuto è riservato agli utenti registrati.

In occasione del suo lancio, DIAC rimarrà consultabile in forma gratuita, ma devi avere un account per leggere i contenuti.

Sei già registrato? Accedi per leggere l'articolo:

Argomenti

Accedi