di Alessandro De Biasio
amministratore delegato Gabetti Lab
Era un frammento d’Italia della ricostruzione, frutto delle migliori menti. Il condominio Grande Gorraz in località Pila in Valle D’Aosta, disegnato dal grande urbanista Laurent Chappis, è stata l’occasione per uno degli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico più prestigiosi avvenuto nel nostro Nord Italia.
Sono passati un paio d’anni da quando raccolsi con entusiasmo la sfida dai colleghi di Edison: realizzare insieme 1.000 comunità energetiche in tutta Italia. Un progetto carico di forti contenuti innovativi, che avrebbe coinvolto decine di migliaia di famiglie. Oltre l’opportunità di mercato, un’iniziativa inclusiva e proiettata nel futuro.
Abbiamo dati mappati, codificati e analizzati dall’Ufficio Studi del Gruppo Gabetti per aver qualificato 645 condomini per oltre 25mila unità abitative: un patrimonio straordinario per chiunque voglia approcciare in modo rigoroso un tema che non può essere trattato al “bar sport”.
Diario nuovi appalti
I NUOVI COMMI 15-BIS E 15-QUATER DELL'ARTICOLO 41
di Niccolò Grassi
TAR UMBRIA
di Gabriella Sparano
Dossier
NEO ARCHITETTI
codice appalti
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation.
Newsletter DIAC / Ricevi in email gli aggiornamenti sulle ultime novità e sui temi più importanti.
Direttore responsabile: Giorgio Santilli
In redazione: Maria Cristina Carlini, Mauro Giansante
Progetto grafico: Cinzia Leone
Web design: No Digital Brain
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma.
Iscrizione n°65/2024.
ISSN 3035-0735
Copyright 2024 CRESME Europa Media – Tutti i diritti riservati
Argomenti