ARIA SPA
In gara 100 milioni di servizi FM per la manutenzione degli immobili e impianti degli Enti del sistema sanitario regionale
ARIA SpA, l’azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti della Regione Lombardia, avvia una procedura di gara multilotto per l’affidamento di servizi di facility management (gestione integrata di servizi di governo e servizi operativi) da eseguirsi negli immobili e impianti degli Enti del sistema sanitario regionale. La procedura è distinta in 5 lotti associati a specifici Enti dislocati sul territorio della Regione Lombardia. I servizi oggetto di affidamento consistono in: gestione complessiva (attività di governo, costituzione dell’anagrafica tecnica e del sistema informativo e supporto gestionale); servizio energia (lotto 5); manutenzione impianti climatizzazione (lotti 1-4); manutenzione impianti idrici; manutenzione impianti elettrici; manutenzione impianti e apparecchiature antincendio; manutenzione impianti elevatori; manutenzione edile (gestione della manutenzione dei componenti edilizi, compresa la manutenzione delle aree esterne e verdi); servizio neve (lotto 5); altra manutenzione compresa nel canone (lotto 5); manutenzione extra canone; prestazioni integrative (lavori, forniture e servizi integrativi in termini di pratiche amministrative). Il valore globale stimato in gara ammonta a 99.809.707,68 euro suddiviso nei seguenti 5 lotti.

Il criterio di aggiudicazione scelto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con 30 punti per la componente economica e 70 punti per quella tecnica per i lotti 1, 2, 3 e 4. Per il lotto 5 sono invece assegnati 20 punti all’offerta economica e 80 punti a quella tecnica. La durata contrattuale della convenzione per singolo lotto è di 36 mesi, decorrenti dalla data di sottoscrizione, con possibilità di proroga di 2 anni.
Termine per la partecipazione: 28/07/2025 ore 11:00
Per approfondire: https://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/auctionDetail.xhtml?id=202701982