ATER ROMA
In gara 30,2 milioni per la manutenzione degli immobili di proprietà o in gestione
ATER Roma manda in gara i servizi di riparazione e manutenzione e i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli immobili di proprietà o in gestione (circa 48.000 alloggi, oltre a locali commerciali, spazi comuni e aree libere), suddivisi in 6 lotti territoriali coincidenti con le sezioni tecniche. Le attività di ciascun lotto, che comprendono prestazioni diverse per contenuto, modalità e tempi di esecuzione, si articolano nelle seguenti due macrocategorie: – servizi di riparazione e manutenzione, volti a risolvere le problematiche segnalate dagli inquilini e a ripristinare le condizioni di funzionalità e di sicurezza di tutte le componenti edilizie e impiantistiche alterate per vetustà o usura; – lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria e di restauro e risanamento conservativo, per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonché per realizzare ed integrare i servizi igienico sanitari e tecnologici degli edifici e delle aree di pertinenza. Il valore globale massimo dei servizi e lavori in gara ammonta a 30.240.000 euro (21.190.000 euro a base di gara e 8.340.000 euro per quinto d’obbligo e proroga tecnica) ripartito nei seguenti sei lotti territoriali (sezioni tecniche) di pari importo (5.040.000 euro per lotto).

Il costo della manodopera è stato valutato pari al 50% per i servizi di riparazione e manutenzione e al 40% per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Il criterio di aggiudicazione scelto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La durata dei singoli lotti è quadriennale (1.460 giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna dei servizi e dei lavori).
Termine per la partecipazione: 18/03/2025 ore 09:00
Per approfondire: https://centraleacquisti.regione.lazio.it/bandi-e-strumenti-di-acquisto/bandi-di-gara-inscadenza/dettaglio-bando?id_doc=4326713&tipo_doc=BANDO_GARA_PORTALE