IREN
In gara accordi quadro per 709,3 milioni per la manutenzione di reti e impianti nelle province di Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Vercelli
IREN SpA pubblica il bando per l’affidamento, tramite accordo quadro, dei lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, estendimento, allacciamento e pronto intervento su reti e impianti acqua, fognature e depurazione, gas ed energia elettrica localizzati nelle province di Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Vercelli. La procedura, suddivisa in 4 lotti, è esperita da IREN SpA in nome e per conto di: lotto 1 IREN ACQUA REGGIO Srl e IRETI GAS SpA; lotto 2 IRETI SpA e IRETI GAS SpA; lotto 3 IRETI GAS SpA, IRETI SpA e IREN ACQUA PIACENZA Srl; lotto 4 ASM VERCELLI SpA.
Il valore globale massimo degli accordi quadro in gara ammonta a 709.300.000,00 euro ed è suddiviso nei seguenti 4 lotti.

Per tutti i lotti sono richiesti i seguenti requisiti di capacità tecnica e professionale: – possesso di attestazione SOA alle categorie OG1, OG3, OG10, OG12, OS1, OS8, OS21, OS22 e OS35; – disporre, alla data di presentazione dell’offerta, di almeno le seguenti figure professionali, assunte con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o con altre tipologie contrattuali certificate ai sensi del D. Lgs. 276/2003: 10 saldatori con patentino PE e 10 saldatori con patentino acciaio per i lotti 1 e 3; 8 saldatori con patentino PE e 7 saldatori con patentino acciaio per il lotto 2; 6 saldatori con patentino PE e 3 saldatori con patentino acciaio per il lotto 4. Il criterio di aggiudicazione scelto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con 40 punti per l’offerta economica e 60 punti per l’offerta tecnica.
Riguardo ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica, sono assegnati: 20 punti per l’organizzazione dei lavori (struttura organizzativa e risorse operative messe a disposizione per l’appalto; logistica e gestione dei materiali; pronto intervento e reperibilità); 20 punti per la disponibilità all’assorbimento del personale del precedente operatore economico; 7 punti per sostenibilità ambientale (riciclo dei materiali di risulta prodotti dai cantieri, gestione dei rifiuti, riduzione delle polveri, riduzione dei rumori, tutela dell’aria e dell’acqua da eventuali inquinamenti e contaminazioni); 6 punti per criteri ambientali minimi (CAM); 4 punti per certificazioni; 3 punti per subappalto c.d. “a cascata”. Ogni singolo accordo quadro ha una durata quadriennale (con inizio previsto il 17/12/2025) ed è prevista l’opzione di rinnovo biennale.
Termine per la partecipazione: 15/05/2025 ore 12:00
Per approfondire: https://portaleacquisti.gruppoiren.it/web/login.html