RICOSTRUZIONE POST SISMA 2016
In gara accordi quadro per 31,8 milioni per il ripristino di sei immobili vincolati nel centro storico di Amatrice
L’Ufficio Ricostruzione Post Sisma 2016 della Regione Lazio avvia la gara per la conclusione di accordi quadro quadriennali, con un unico operatore per lotto, per la realizzazione dei lavori relativi agli interventi di ripristino di sei immobili vincolati nel centro storico del comune di Amatrice (RI) nonché eventuali ulteriori interventi affini ricompresi nell’Ordinanza Speciale n. 2 del 6 maggio 2021 e ss.mm.ii. Il costo complessivo degli interventi in gara ammonta a circa 41 milioni ed è interamente finanziato con i fondi pubblici a disposizione del Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori dei Comuni delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dall’evento sismico del 24 agosto 2016. L’importo globale stimato in gara ammonta a 31.813.902,12 euro ed è ripartito in sei lotti come di seguito dettagliati.

Agli operatori economici partecipanti è richiesta la qualificazione alle seguenti categorie SOA: OG2 restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali (prevalente per tutti i lotti); OS2 superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico (scorporabile per i lotti 1, 2 e 3). Il criterio di aggiudicazione scelto è quello del minor prezzo.
Termine per la partecipazione: 14/05/2025 ore 23:59
Per approfondire: https://centraleacquisti.regione.lazio.it/bandi-e-strumenti-di-acquisto/bandi-di-gara-in-scadenza/dettagliobando?id_doc=4877095&tipo_doc=BANDO_GARA_PORTALE