milano PII Calchi Taeggi/Bisceglie
Appalto da 4,1 milioni per un nuovo plesso scolastico per gli abitanti di SeiMilano
riadne Sicaf SpA, società di investimento per azioni a capitale fisso mono-comparto, manda in gara l’appalto per la realizzazione delle opere di standard qualitativo in luogo della dotazione territoriale consistenti nella realizzazione di un nuovo plesso scolastico da destinare ad asilo nido e scuola materna, quale attrezzatura pubblica di servizio, in attuazione del Programma Integrato d’Intervento (PII) Calchi Taeggi relativo alle aree comprese tra via Calchi Taeggi, via Bisceglie e via F.lli Zoia.
Il progetto esecutivo dei lavori, redatto dallo studio Anna Giorgi and Partners ed ESA Engineering, prevede la realizzazione di un nuovo edificio ad un solo piano della superficie coperta complessiva di ca. 1.820 mq, destinato a due sezioni di asilo nido (48 bambini) e quattro sezioni di scuola materna (104 bambini), con annesso uno spazio verde di pertinenza per le attività didattiche all’aperto di circa 3.000 mq.
L’intervento è finanziato con fondi di Ariadne Sicaf SpA derivanti dagli oneri a scomputo delle opere di urbanizzazione in forza della convenzione con il Comune di Milano stipulata il 16 aprile 2008 e successive integrazioni.
L’importo complessivo dei lavori in gara ammonta a 4.149.076,09 euro comprensivo di oneri della sicurezza (85.120,88 euro) e manodopera (881.195,25 euro)
Il criterio di aggiudicazione scelto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa con 30 punti per l’offerta economica (20 punti per il ribasso sull’importo a base di gara; 10 punti per la riduzione del tempo di esecuzione) e 70 punti per l’offerta tecnica. Riguardo ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica, sono assegnati: 28 punti per proposte migliorative riguardanti l’organizzazione e lo svolgimento dei lavori (gestione logistica, misure per garantire la sicurezza e l’abbattimento acustico delle vibrazioni e delle polveri; metodologie operative aggiuntive o migliorative del PSC; presenza di HSE Manager); 18 punti per professionalità ed affidabilità dell’operatore economico (struttura tecnico organizzativa messa a disposizione; 2 lavori analoghi eseguiti in ambito sociale e scolastico); 12 punti per CAM; 12 punti per proposte migliorative (modalità di gestione della grafica sulla recinzione del cantiere e organizzazione del cantiere evento; migliorie tecniche proposte per l’abbattimento dell’infiltrazione in risalita; soluzioni finalizzate al miglioramento del comfort e del benessere interno).
Riguardo al tempo di esecuzione dei lavori sono previsti 600 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Termine per la partecipazione: 14/02/2025 ore 12:00