ARPA SICILIA

Appalto da 17,6 milioni per realizzare il Centro di Eccellenza per la sostenibilità ambientale, la salute dell’uomo e la tutela della biodiversità a Palermo

03 Apr 2025 di Mercedes Tascedda

Condividi:

Il Commissario di Governo per il contrasto del rischio idrogeologico nella Regione Siciliana manda in gara, per conto di ARPA Sicilia, l’appalto per la realizzazione del Centro di Eccellenza per la sostenibilità ambientale, della salute dell’uomo e della biodiversità presso il complesso Roosevelt in località Addaura a Palermo. Il progetto esecutivo in gara, del costo complessivo di 24,2 milioni di euro, rappresenta il II stralcio del progetto di “Riqualificazione e attuazione del Centro di eccellenza per la sostenibilità ambientale e la salute dell’uomo” finanziato con 45 milioni di risorse destinate all’attuazione dell’Asse 1, Azione 1.1.1, del Programma Operativo Complementare (POC) Sicilia 2014/2020.

Tale progetto prevede il recupero di immobili e manufatti del complesso Roosevelt (attuale sede di ARPA Sicilia) con rifunzionalizzazione del padiglione “Buozzi” che diventerà la sede principale del Centro di Eccellenza. Il padiglione sarà trasformato in un edificio tecnologico ed interattivo, con l’obiettivo di rafforzare le capacità di ricerca ed innovazione, introdurre tecnologie avanzate e rafforzare la connettività digitale.

Per l’esecuzione dei lavori sono previsti 549 giorni. Il valore stimato dell’appalto, come indicato nella gazzetta europea, ammonta a 17.625.876,54 euro. Il criterio di aggiudicazione scelto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con 20 punti per la componente economica e 80 punti per l’offerta tecnica.

Termine per la partecipazione: 12/05/2025 ore 01:00

Per approfondire: https://ted.europa.eu/it/notice/-/detail/213593-2025 https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_ucomidrogeosicilia

Argomenti

Argomenti

Accedi