MUSICA PER ROMA - SANTA CECILIA

Appalto da 13 milioni per i servizi tecnici di spettacolo presso l’Auditorium Parco della Musica e la Casa del Jazz a Roma

08 Apr 2025 di Mercedes Tascedda

Condividi:

La Fondazione Musica per Roma insieme alla Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in qualità di stazione appaltante, avviano la gara per l’affidamento dell’appalto dei servizi tecnici di spettacolo presso il Complesso Immobiliare denominato Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma. Nello specifico i servizi oggetto di gara consistono nello svolgimento, l’organizzazione, la direzione ed il coordinamento delle seguenti attività: servizio di fonico di sala/di palco; servizio di direzione di palco; servizio di posizionamento di microfoni, monitor cablaggi e backliner; servizio tecnici di macchinista; servizio tecnici di illuminotecnica e di programmazione luci; servizio tecnici video; servizio di movimentazione attrezzature di spettacolo e strumenti musicali; servizi aggiuntivi. Si tratta di servizi volti a soddisfare la gestione quotidiana del complesso immobiliare progettato da Renzo Piano che interessa un’area di 55.000 metri quadrati, con 500.000 metri cubi di costruito, 40.000 metri quadrati di piazze e giardini e 42.000 metri quadrati di servizi, con annessi 12.000 metri quadrati di aree pedonali e giardini prospicienti l’ingresso principale comprendenti anche una struttura prefabbricata di circa 300 metri quadrati.

In particolare sono coinvolti i seguenti spazi: il parco pensile; la cavea; il foyer; le sale Santa Cecilia, Sinopoli, Petrassi e Teatro Studio; il museo degli strumenti musicali (MUSA); l’edificio nord; edificio anulare; l’area archeologica (Museo Archeologico e Museo Aristaios); l’area pedonale – area verde – viale Pietro de Coubertin – Area OB-VAN; l’auditorium Garage; eventuali altri spazi che potranno essere adibiti ad uso polifunzionale. A tali spazi se ne aggiungono anche di esterni al complesso Parco della musica ed in particolare quelli del compendio immobiliare denominato Casa del Jazz – Villa Osio. Il valore globale stimato dell’appalto ammonta a 13.159.227,78 euro di cui: – 6.579.613,89 euro quale importo a base di gara (compresi oneri per la sicurezza); – 4.386.409,26 euro per l’opzione di proroga (compresi oneri per la sicurezza); – 2.193.204,63 euro per quinto d’obbligo (compresi oneri per la sicurezza).

L’importo complessivo a base di gara, compresi gli oneri della sicurezza, in ragione delle prestazioni che saranno erogate in favore di ciascuna Fondazione, è così ripartito: 83,82% per Musica per Roma; 16,18% per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il criterio di aggiudicazione scelto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con 30 punti per l’offerta economica e 70 punti per l’offerta tecnica. Riguardo ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica, sono assegnati: 22 punti per la qualità della struttura organizzativa; 18 punti per il progetto di sonorizzazione delle Sale, della Cavea e della Casa del Jazz; 12 punti per la qualità della struttura logistica; 12 punti per la qualità del piano di lavoro e per i sistemi di condivisione delle informazioni con la stazione appaltante; 6 punti per eventuali migliorie integrative. La durata contrattuale è di 36 mesi a decorrere dalla firma del verbale di consegna. Sono inoltre previsti il prolungamento del contratto per 24 mesi e la proroga per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura di individuazione del nuovo contraente.

Termine per la partecipazione: 15/05/2025 ore 12:00

Per approfondire: https://auditoriumappalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/ view.action&currentFrame=7&codice=G01561

Argomenti

Argomenti

Accedi