PROVINCIA DI VENEZIA

588 milioni in gara per l’affidamento a contraente generale dell’ampliamento dell’A4 con la terza corsia tra San Donà di Piave e Portogruaro

18 Nov 2024 di Mercedes Tascedda

Condividi:

Il Commissario delegato per l’emergenza della mobilità riguardante l’autostrada A4 (tratto Venezia – Trieste) ed il Raccordo Villesse-Gorizia di Trieste, manda in gara l’affidamento a contraente generale della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori per l’ampliamento con la terza corsia dell’A4 nel tratto in provincia di Venezia compreso tra San Donà di Piave e lo svincolo di Portogruaro e per il nuovo svincolo e casello di San Stino di Livenza.

L’intervento è finanziato con le risorse della Società Autostrade Alto Adriatico SpA, attuale concessionario del tratto Venezia-Trieste dell’A4, ed è previsto che il contraente generale assicuri un prefinanziamento di 10 milioni di euro ai sensi dell’art. 204, comma 3, lettera b) del D.Lgs. 36/2023 (da incrementare in caso di ricorso all’opzione).

Il criterio di aggiudicazione scelto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con 30 punti per la componente economica e 70 punti per quella tecnica. Riguardo ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica, sono assegnati: 10 punti per progettazione esecutiva e attività accessorie (gruppo di lavoro, esperienza e BIM); 20 punti per organizzazione, sicurezza e gestione del cantiere; 20 punti per opere d’arte e rilevato stradale (qualità dei materiali, realizzazione delle opere d’arte in linea  e dei rilevati stradali); 15 punti per pavimentazione autostradale (prevenzione dei fenomeni fessurativi e dei cedimenti differenziali nella pavimentazione, aspetti ambientali, posa in opera); 4 punti pe la gestione amministrativa del contratto; 1 punto per politiche tese al raggiungimento della parità di genere.

Riguardo ai tempi di esecuzione sono previsti: 270 giorni per il progetto esecutivo dell’ampliamento con la terza corsia nel tratto San Donà di Piave-Portogruaro; 120 per giorni per il progetto esecutivo dello svincolo e del casello di San Stino di Livenza; 1.825 giorni per l’esecuzione dei lavori (escluse le eventuali opzioni).

Termine per la partecipazione: 01/04/2025 ore 12:00

Per approfondire:

https://commissario-appalti.autovie.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action&currentFrame=7&codice=05/24%20-%20C&_csrf=JS971KJ8QRGNLJT02KUZA62XPKU94WRU

Argomenti

Argomenti

Accedi