OGGI RIUNIONE DEFINITIVA AL MIT, ACCORDO SUL TESTO
L’obiettivo è mandare il testo del Ddl concorrenza in Parlamento in settimana. Lo stravolgimento del modello tariffario ART proposto da Salvini non passa, il pedaggio continuerà a finanziare non solo gestione e manutenzioni, ma anche gli investimenti fatti dalle concessionarie: l’unico correttivo sarà un prelievo sui ricavi dei concessionari destinato a un fondo (non pubblico) a fini perequativi. Si discute ancora su quale meccanismo potrebbe “congelare” la quota di pedaggi destinati a finanziare investimenti che però non sono stati realizzati. Il ministero svolgerà una pianificazione con particolare attenzione alla domanda e ai fabbisogni finanziari.
Condividi:
Questo contenuto è riservato agli utenti registrati.
In occasione del suo lancio, DIAC rimarrà consultabile in forma gratuita, ma devi avere un account per leggere i contenuti.
Newsletter DIAC / Ricevi in email gli aggiornamenti sulle ultime novità e sui temi più importanti.
Direttore responsabile: Giorgio Santilli
In redazione: Maria Cristina Carlini, Mauro Giansante
Progetto grafico: Cinzia Leone
Web design: No Digital Brain
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma.
Iscrizione n°65/2024.
ISSN 3035-0735
Copyright 2024 CRESME Europa Media – Tutti i diritti riservati
Argomenti