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Comune di Ornago, appalto integrato da 1,6 milioni per la nuova mensa scolastica dell’istituto comprensivo “Alessandro Manzoni”

28 Gen 2025 di Mercedes Tascedda

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La Stazione Unica Appaltante Monza-Brianza e Città Metropolitana di Milano manda in gara, per conto del Comune di Ornago, l’appalto integrato per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di costruzione della nuova mensa scolastica della sede di Ornago dell’istituto comprensivo “Alessandro Manzoni” di Ornago e Burago, formata dalle scuole primaria e secondaria di primo grado frequentate da oltre 400 alunni. L’intervento come previsto dal PFTE in gara (validato il 15 gennaio 2025) ha un costo complessivo di 2,270 milioni ed è finanziato con 1,8 milioni di risorse PNNR (Missione 4 “Istruzione E Ricerca”, Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”, Investimento 1.2 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”) e con 470mila euro di risorse del Comune di Ornago (mutuo). Il valore complessivo dell’appalto, pari a 1.637.599,72 euro, è composto da: – 69.952,88 euro per la progettazione esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione; – 1.550.381,04 euro per lavori (compresi 284.075,15 euro per manodopera); – 17.265,80 euro per oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza. Agli operatori economici partecipanti è richiesta la qualificazione alle categorie SOA OG1 edifici civili e industriali (prevalente, 1.059.106,56 euro), OS28 impianti termici e di condizionamento (scorporabile, 261.105,99 euro) e OS30 impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi (scorporabile, 230.168,49 euro). Il criterio di aggiudicazione scelto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con 30 punti per la componente economica e 70 punti per quella tecnica.

Riguardo ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica, sono assegnati: 40 punti per la proposta progettuale (qualità tecnica e durabilità dei materiali; sostenibilità ambientale); 18 punti per adeguatezza organizzativa e professionalità (professionalità ed adeguatezza per gli aspetti progettuali, di direzione lavori, sicurezza, strutturali, architettonici, impiantistici e di utilizzo della metodologia BIM; sistemi certificati di gestione della qualità per le attività di progettazione e di esecuzione dei lavori); 10 punti per la gestione del cantiere (sistema certificato di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro per l’attività di esecuzione dei lavori; soluzioni organizzative al fine di ottimizzarne l’esecuzione dei lavori e di porre la stazione appaltante in condizione di controllarne al meglio lo svolgimento fino alla messa in esercizio dell’opera realizzata); 2 punti per misure volte a garantire la parità di genere, l’incentivazione dell’occupazione giovanile e le piccole e medie imprese. Riguardo ai tempi di esecuzione sono previsti 30 giorni per la redazione del progetto esecutivo e 365 giorni per l’esecuzione dei lavori (con ultimazione fissata entro e non oltre il 31 marzo 2026).

Termine per la partecipazione: 11/02/2025 ore 09:00

Per approfondire: https://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/auctionDetail.xhtml?id=195915092

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